sabato 3 ottobre 2009

Sviluppo di Rendering architettonici

Il realizzazione di 3D è un attività estremamente professionale sia che si lavora nel campo industriale o automobilistico ed architettonico.

Cosa fa la differenza …..

Animazioni 3D e immagini 3D devono essere realizzate con lo scopo di interagire con lo spettatore e di suscitare in lui un emozione indelebile.

Le fasi di sviluppo del progetto……

Fase 1 : Raccolta di informazione come disegni in autocad o fotografie del progetto, video, immagine, materiali da utilizzare, oggetti, clienti target e il risultato che il cliente si aspetta.

Fase 2 : Analizzare le informazioni raccolte : studiare la parti più importanti del progetto. Individuare la giusta strategia e il piano di azione che assicura il miglior risultato.

Fase 3 : Sviluppare la giusta “sceneggiatura” per la passeggiata 3d, tenendo in considerazione luce, layout, l’ inquadratura della telecamera e tutti componenti chiavi del progetto.

Fase 4 : Dopo che è effettuato la modellazione 3D, è possibile applicare la texture per rendere l’ immagine realistica. E’ importante anche aggiungere le luci e le ombre.

Fase 5 : Realizzare almeno 24 frame al secondo per creare il video.

Fase 6 : Effettuare una review del progetto.