domenica 4 ottobre 2009

Due parole sul Rendering 3D.

Rendirizzare in 3d significa creare un immagine fotorealsitica in 3 dimensione all’ interno del proprio computer. L’ intero processo richiede molto tempo e duro lavoro, ma alla fine se tutto è fatto correttamente, il tutto è molto gratificante.

Ma quali immagini sono realizzate in 3D con la tecnologia rendering ? Qualsiasi cosa che tu puoi immaginare. Essi possono essere semplici oggetti, paesaggi, persone, etc….. Ma prima di creare un immagine in 3D bisogna crearla e modellarla, senza dimenticare di aggiungere colori, luci e persino texture.

Per più audaci che non si accontentano di riprodurre la realtà con una semplice immagine possono realizzare stupende animazione in 3D. E’ possibile creare stupendi video rendirizzando più immagini : per esempio è possibile ricreare la camminata di una persona dentro un museo.

Quanto tempo richiede realizzare un animazione 3D o una semplice immagine 3D ? Ovviamente molto tempo, persino con un veloce computer ci si potrebbe impiegare 10 ore per una vista (un immagine rendering).

Se tu desideri sperimentare l’ animazione 3D, tu puoi trovare diversi tutariol o ebook su internet. Tuttavia tu dovresti avere un talento artistico e una certa passione se tuo vuoi creare qualcosa di bello e piacevole.